GIOVANNI SEGANTINI
Dal 25 ottobre 2025 al 22 febbraio 2026 il Museo Civico di Bassano del Grappa presenta al pubblico la mostra su Giovanni Segantini (1858-1899).
La mostra seguirà gli snodi più importanti della sua vicenda biografica e artistica attraverso un percorso cronologico e geografico diviso in quattro sezioni e ritmato da numerosi focus tematici.
Attraverso un centinaio di capolavori provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private italiane ed europee - dal Musée d’Orsay al Rijksmuseum di Amsterdam - alcune delle quali rintracciate a distanza di oltre un secolo dalla loro realizzazione, la grande rassegna dei Musei Civici di Bassano del Grappa permetterà al pubblico di scoprire, con occhi del tutto nuovi, uno dei più straordinari artisti dell’Ottocento.
La mostra sarà resa ancora più accessibile grazie all’audioguida gratuita in lingua italiana, inglese e tedesca. Per accedere ai contenuti dell\\\\\\\'audioguida basterà essere dotati del proprio smartphone e delle proprie cuffiette, inquadrare il QR Code presso la biglietteria del Museo Civico e all’ingresso della mostra
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
→ T. + 39 0424 177 0020
→ segantinibassano@ne-t.it
Il Museo Civico e la mostra Giovanni Segantini sono aperti tutti i giorni, compresi festivi, dalle 10:00 alle 19:00.
Chiusi i martedì e il 25 dicembre.
La biglietteria chiude alle ore 18:00.
www.museibassano.it/it/mostra/giovanni-segantini
Villa Ca’ Sette resta a disposizione per pacchetti su misura in base alle vostre esigenze: soggiorno in hotel + mostra