Hotel Ristorante Ca' Sette - Territorio Bassano del Grappa

Territorio

Notizie su Bassano del Grappa

Bassano del Grappa, cittadina di oltre 40,000 abitanti è accoccolata ai piedi del Monte Grappa nell’Italia del Nordest. E’ a solo un’ora di treno da Venezia, A 75 km dall’aeroporto Marco Polo di Venezia e a 45 km dall’aeroporto di Treviso.

Bassano è conosciuta per il ponte degli alpini, il ponte di legno coperto progettato da Andrea Palladio, i palazzi affrescati e i portici, L’imponente Monte Grappa con il suo ossario, e le famose distillerie di Grappa. Fra le attrazioni culturali spiccano il Castello degli Ezzelini, tre musei, e la restaurata torre civica. Le tre piazze ospitano tutto l’anno diverse manifestazioni come Opera Estate e Veneto Jazz, una serie di concerti all’aperto, cinema e giochi tutta l’estate.

All’Asparago di Bassano in primavera è dedicato un vero e proprio Festival con serate di gala, manifestazioni e degustazioni del prodotto in tutti i ristoranti della zona. L’estate riempie i cesti di splendide varietà di funghi. Gli appassionati degli sport estremi trovano nell’area una fra le più importanti scuole di parapendio e deltaplano e chilometri e chilometri di pareti per il free-climbing. Chilometri di piste per la mountain-bike, salite per i ciclisti più agguerriti e divertenti acque bianche nel fiume Brenta per praticare canoa e rafting stimolano a un estate all’insegna del verde e della forma fisica.

DA VISITARE: Museo Civico - Palazzo Bonaguro - Palazzo Sturm e Museo della Ceramica - Piazzotto Montevecchio e Monte di Pietà - Palazzo Agostinelli - Palazzo Pretorio - Porta della Grazie - Ponte Vecchio disegnato da Andrea Palladio - Torre Civica - Museo dell'automobile a Romano d'Ezzelino - Monastero di Campese

ONOR ALLA STORIA: Museo degli Alpini, Tempio dell'Ossario, Viale dei Martiri, Sacrario Militare in Cima Grappa

LA NATURA IN CENTRO: Giardino Parolini, Prato Santa Caterina e Parco Ragazzi '99

CHIESE: Chiesa di San Francesco - Chiesa di San Donato - Chiesa di San Giovanni Battista - Duomo di Santa Maria in Colle - Chiesa della Beata Giovanna - Chiesa della S.S Trinità

IL BUONGUSTO: Museo della Grappa Poli - Grapperia Nardini

 Benvenuti!